LA NOSTRA STORIA
Enzo Ziliani, fondatore della VERIFLOR negli anni 1964-1965 al ritorno dal Servizio Militare si affianca ad altre persone della Sua famiglia che hanno iniziato l’attività di produzione di piante ornamentali e la costruzione di parchi e giardini.
Da quegli anni l’attività è andata in continuo crescendo gratificando la tenacia e la passione dei suoi fondatori
Questa collaborazione è continuata fino al 1985 quando Enzo Ziliani si è staccato dagli altri familiari e ha continuato la Sua attività affiancato dai Suoi figli Cristian e Loris.
Da quell’anno in poi Enzo Ziliani, sempre seguendo la sua passione per il verde, passione che ha saputo trasmettere ai Suoi figli, ha portato la VERIFLOR a livelli di eccellenza sia sul mercato nazionale che internazionale.
La produzione della VERIFLOR si svolge esclusivamente in piena terra su una superficie di Ha. 180, tutta coltivata con piante ornamentali a foglia caduca in varietà autoctone, tradizionali e innovative.
Con la Sua varietà di specie la VERIFLOR è in grado di soddisfare tutte le richieste che derivano sia dai mercati nazionali, europei ed extra-europei.
I Suoi clienti sono tutti professionisti del verde, profondi conoscitori degli standard qualitativi, ai quali VERIFLOR ha improntato tutta la Sua attività.
Veriflor da 2 anni ha iniziato a produrre anche piante piccole destinate alla vendita di misura cm 6/8 – 8/10 – 10/12.
FONDATORI E COLLABORATORI

ZILIANI ENZO
Fondatore della Veriflor

ZILIANI LORIS & ZILIANI CRISTIAN
Ziliani Loris e Cristian che collaborano con il padre nella conduzione della Veriflor